II concorso è rivolto a ragazze e ragazzi tra i 6 e i 13 anni.
Ogni partecipante dovrà presentare una propria opera originale, realizzata con mattoncini di proprietà del partecipante. Non saranno ammessi set ufficiali LEGO®.
Cosa puoi creare? qualsiasi cosa! Ad esempio … Costruzioni futuristiche, navicelle spaziali, robot o città del futuro; Mondi immaginari come castelli magici, foreste incantate o creature mitiche; Progetti ispirati alla realtà come monumenti famosi, scene di vita quotidiana ma anche … mezzi agricoli in tema con il Campat.
Le creazioni dovranno essere eseguite utilizzando esclusivamente pezzi originali LEGO®.
Possono essere presentate anche opere realizzate in gruppo, ma ai fini del concorso varrà l’età del bambino più grande e in caso di vincita il premio sarà uno solo per il gruppo.
La costruzione dovrà avere come dimensioni massime 25 x 25 cm (32×32 baseplate)
Le realizzazioni dovranno essere portate in esposizione tra le ore 14:00 e le 16:00 di sabato 23 novembre e dovranno restare esposte fino alla proclamazione dei premiati fissata per le ore 16:00 di domenica 24 (Oratorio Don Bosco, Via IV Novembre Maron di Brugnera)
L’opera dovrà avere un nome: è parte integrante del processo creativo e stimola ulteriormente la fantasia del bambino.
Verranno premiate tre opere considerando originalità, creatività, estetica.
I premi dovranno essere ritirati contestualmente alla premiazione (Domenica ore 16:00) e non potranno essere spediti. Tutti i premi non ritirati non verranno riassegnati.
Il ritiro delle opere verrà effettuato dopo la proclamazione e relativa consegna dei premi ai vincitori